
12 Mar Dimensione delle Parallele per il Calisthenics: diametro e altezze
In moti chiedono la dimensione delle parallele per chi pratica Calisthenics. In questo breve articolo cercheremo di illustrarvi gli aspetti fondamentali per l’acquisto di parallele idonee alla pratica di questa disciplina.
Come ormai saprete Ironlink è la prima azienda italiana nella produzione di strutture sportive legate al Calisthenics. Siamo sponsor tecnici delle più importanti gare al mondo della disciplina e siamo i partner ufficiali di Burningate, leader mondiale nella formazione della disciplina. Da queste collaborazioni abbiamo creato le parallele migliori per chi pratica Calisthenics.
Diametro Parallele Calisthenics
Le nostre parallele sono di 45mm di diametro. Infatti una misura più piccola rende gli esercizi più instabili e sono scomode, mentre troppo grandi rendono difficile l’impugnatura per chi ha le mani un po’ più piccole.
Altezza Parallele Calisthenics
Le parallele che montiamo nelle nostre strutture sono generalmente alte 120cm, mentre quelle libere 130cm. Inoltre quelle montate nella nostra struttura a cubo permettono di utilizzare anche la sbarra in alto, grazie alla funzionale forma a C dell’aggancio.
Distanza tra le Parallele Calisthenics
Un’altra domanda molto gettonata è quanto devono essere distanti le due barre che compongono le parallele. La distanza è modulabile con un range che va dai 50 ai 60cm. Atleti più piccoli prediligono msure di 50/55cm, atleti con spalle più larghe i 55/60cm.
Abbiamo preparato anche questo video sicuri che vi possa aiutare ulteriormente.
Dimensione delle Parallele Calisthenics
Trova le strutture più idonee per il tuo centro: Strutture Calisthenics